F.A.Q sul Summer Camp

Ciao a tutti,
un paio di giorni fa ho ricevuto un’e-mail con alcune domande sul Corso, ho pensato di postare qui le risposte, in modo che possano essere utili a tutti.

Orari e programma:
Il corso si divide in due parti: 1-30 Luglio e 1-24 Settembre. A queste 160 Ore si aggiungeranno altre 16 ore circa extra d’inserimento allo stage durante l’ultima settimana di Settembre.

L’orario provvisorio del Corso è di 4 ore al giorno dalle 10 alle 14. L’orario definitivo sarà dato a Giugno dopo esserci confrontati con i partecipanti e aver confermato la loro disponibilità oraria.

A breve sarà pubblicato il programma.


Sede del corso:
Il Corso si terrà a Messina, anche l’indirizzo esatto della sede del Corso sarà indicato a Giugno perché potrebbe variare in base al numero dei partecipanti. Comunque sempre Messina Centro.

Lo stage:
Lo stage sarà realizzato all’interno dell’Associazione e della Redazione di Sobjective. Essendo Sobjective una realtà improntata sulle nuove tecnologie e anche su orari flessibili e l’unione di diversi free-lance, anche lo stage sarà impostato secondo questa nuova concezione del lavoro (che è quella che si sta sviluppando oggi sempre più in Italia): prevede momenti di lavoro in associazione (a Messina e a Milano per chi per esempio si trova qui per studio o lavoro) e momenti di lavoro via web da casa sempre monitorati e a stretto contatto con l’associazione tramite conference call giornaliere, report, video conferenze, e-mail, telefonate e appuntamenti periodici.

Importantissimo quindi stabilire un rapporto di lavoro preciso, puntuale e serio sia per gli appuntamenti che per le consegne dei lavori. Su queste basi, sulle predisposizioni personali e l’orientamento a un settore specifico del lavoro verrà impostato lo stage che sarà quindi molto personalizzato.

Scrivere sul magazine Sobjective, in quanto Testata regolarmente registrata, inoltre, darà la possibilità di accumulare punteggio (articoli) per prendere il tesserino di giornalista pubblicista.

Sia l’Associazione che il magazine “Sobjective. La realtà dai suoi punti di vista” lavorano in modo molto soddisfacente secondo queste modalità che vengono incontro alle nuove esigenze di flessibilità oraria, d’impegni di studio e di lavoro e, soprattutto, dà la possibilità di creare una rete sempre più grande e diversificata di professionisti provenienti da tutta Italia (prevalentemente persone del Sud emigrate al Nord) che lavorano per un progetto comune che parte da Messina e si sviluppa a livello nazionale.

Oggi i nostri più stretti collaboratori si trovano a:Milano, Como, Lugano, Bologna, Catanzaro, Cosenza, Torino, Palermo, Gela, Messina ovviamente 🙂

Se qualcuno ha altre domande da sottopormi non esitate a contattarmi 🙂

Carmen Fiore.

Torna a Sobjective Lab - Messina Summer Camp 2010

F.A.Q sul Summer Camp