–
–
–
–
————————————————————————————————–Guarda Il meglio del Messina Summer Lab 2010
————————————————————————————————–
Si è appena concluso a Messina il primo Summer Camp dell’Associazione e del Magazine Sobjective. Una full-immersion di 2 mesi nella comunicazione convenzionale e non convenzionale, nel giornalismo e nel marketing d’impresa etica e di responsabilità sociale. Tutto in un unico corso di 2 mesi che prosegue con uno stage di 6 mesi e collaborazioni free-lance per gli attuali e il nuovo progetto internazionale dell’Associazione.
–
–
ù
Perché Lab?
Perché il corso sarà un vero e proprio laboratorio dove i partecipanti potranno imparare ma, anche, sperimentare la propria creatività, proporre nuove idee e formulare progetti che saranno messi in esame e ponderati dagli esperti dell’associazione per vedere se è possibile realizzarli a termine del corso.
–
Perché Camp?
Perché questo settore è un campo di battaglia. Ma a vincere la guerra ormai sono la comunicazione web, green, ethical & unconventional come la nostra. Soprattutto, però, CAMP sta a significare che i partecipanti al corso avranno la possibilità d'”imparare lavorando” sul campo, attraverso l’esecuzione di veri e propri brief, esplorando i vari ruoli e settori della comunicazione e del marketing lavorando ai progetti dell’associazione e del magazine. Progetti di carattere nazionale e internazionale.
–
Perché Sobjective?
Perché è:
Una delle poche imprese sociali in Italia. Il primo magazine multimediale etico-estico che si legge, si guarda e si ascolta. Uno dei pochi reparti creativi dedicati alla responsabilità sociale e alla comunicazione etica. Per la prima volta “a portata di casa” senza dover emigrare al Nord.
Sobjective è una realtà giovane, web oriented che, nata a Messina, ha collaboratori in tutta Italia e lavora da Milano su propri progetti che hanno partner nazionali, internazionali e il Patrocinio della Commissione Europea.
Il corso è rivolto agli studenti di comunicazione, lettere dal III anno in poi, neo-laureati, aspiranti: giornalisti, account, ufficio stampa, organizzatori di eventi, web communicator, creativi pubblicitari. Ma, soprattutto, a chi vuole mettersi in gioco, ha voglia di lavorare tanto e impegnarsi a realizzare le proprie aspirazioni professionali nell’ottica della consapevolezza, dell’etica e del rispetto.
Il Sobjective Lab – Summer Camp fa parte di quei progetti dell’associazione che vanno sotto il pay-off “Quando il Sud crea il Sud, il Sud cresce” che hanno l’obiettivo di creare nuove occasioni di sviluppo e di lavoro per i giovani con progetti che partono dal Sud con l’ambizione di avere un’eco e un prestigio nazionale e internazionale.
Il corso si svolgerà nei mesi di Luglio e Settembre – Agosto NO – dal lunedì al venerdì per un totale di 160 ore di lezione con frequentazione obbligatoria.
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il Corso dà crediti formativi e offre uno stage rinnovabile e opportunità di lavoro free-lance in base alle esigenze.
Il costo del Sobjective Lab – Summer Camp è di 350 Euro.
Il termine delle iscrizioni è il 12 Giugno.
–
–
Per info e iscrizione:
Guarda, ascolta, leggi e rispondi al magazine che ti farà diventare giornalista. Ecco cosa potrai realizzare:
http://www.sobjective.it/wp-content/uploads/numeri/corrente.pdf
Sobjective studio lab:
Guarda Coscienze Creative. Il progetto di Responsabilità sociale di Sobjective.
www.coscienzecreative.sobjective.it
Associazione Sobjective
Tel. 02 39621124 lun-ven 10-15.30
Cell. 340 1540555
sobjectivelab@sobjective.it