Azione Non-Conventional Responsability

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Titolo sostenibile

Bill Board Purple Final2

Campagna Sostenibile Non Conventional Responsability

 

Con quest’azione potrai essere uno dei 10 sponsor Purple Campaign di una tappa di Coscienze Creative. Tutta la visibilità della quota di accesso Entry si somma alla possibilità di affiancare il proprio nome a Coscienze Creative. Un progetto originale, innovativo e di prestigio dell’Associazione Sobjective, un evento in linea con le mission aziendali della green economy, la prima strategia non-convenzionale applicata alla comunicazione sociale che renderà protagonista, cosciente e consapevole il pubblico giovane giovane adulto e non solo di 10 tappe italiane.

Logo Coscienze Creative

Coscienze Creative  –

Vai al sito www.coscienzecreative.sobjective.it


Un progetto premiato dalla Commissione Europea, con partner no-profit e testimonial di fama nazionale e internazionale, Coscienze Creative è la prima comunicazione sociale che non comunica ai giovani, li fa comunicare su 6 temi di sensibilizzazione quali: sesso sicuro, uso di droga, abuso di alcol, Intolleranza, Guida Sicura, Disturbi Alimentari. Il progetto, porterà in tour per 10 tappe italiane i valori della green economy e l’eccellenza del Sud, legandoli a spettacoli, arte, musica, libri, discoteche, divertimento. Eventi e momenti che ruoteranno su 6 temi sociali e sulla loro comunicazione non convenzionale realizzata direttamente dagli spettatori.

Un progetto di responsabilità sociale, pensato per permettere un contatto diretto con proprio pubblico in momenti di divertimento e relax, per sostituire prodotti e servizi tradizionali con quelli dell’Altra Economia nella quotidianità in modo spontaneo e, soprattutto, per permettere di arrivare a quel target finora mai raggiunto.

Coscienze Creative dentro e fuori dall’evento per una tripla visibilità:
indoor – dentro l’evento
outdoor – fuori dall’evento attraverso la sua comunicazione sul territorio
virale – attraverso il magazine, il portale e il viral marketing
Indoor
– Presenza del proprio materiale pubblicitario con o senza proprie hostess
– Distribuzione sampling di prodotto
– Desk informativo
– 1 Banner per ogni momento dell’evento
– 10 Passaggi proprio spot video o marchio proiettato
– 5 Passaggi proprio radiocomunicato
–  Tabellone con tutti gli sponsor all’ingresso dei 3 momenti dell’evento
E per recuperare i soldi investiti o ridurre il costo dell’investimento:vendita dei propri prodotti – inerenti al momento, es: drink in discoteca – sostituendoli a quelli tradizionali. I prodotti potranno essere venduti a costo merce o a costo di mercato, in quest’ultimo caso, una percentuale sarà devoluta all’Associazione Sobjective per il progetto Coscienze Creative. Il costo dei prodotti e le sue variabili saranno pattuiti dall’associazione e dall’impresa caso per caso.
Outdoor
– Presenza del proprio marchio su tutto il materiale istituzionale di promozione
locale: locandine, pagina del sito, cartoline, ecc…
– Cartella stampa locale: presenza dei loghi nel comunicato per media locali e
proprio comunicato istituzionale all’interno della cartella stampa
Virale
– Campagna pubblicitaria della tappa di Coscienze Creative su Sobjective
– Marchio sulla campagna con link a proprio sito o pagina facebook
– Comunicazione sul portale facebook della Purple campaign
– Marchio sulla pagina Report dell’evento locale del sito di Coscienze Creative
– Comunicazione sui due  Gruppi Facebook di Coscienze Creative
Extra* – da preventivare separatamente
Possibilità di:
– consulenza, progettazione e sviluppo di creatività personalizzata
– risorse umane
– desk informativo
– stampa del proprio materiale pubblicitario

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