Studio Lab

Studio

Sobjective è creatività, ricerca e sperimentazione. Per questo oltre alla pianificazione pubblicitaria offre un servizio che si trova a metà strada tra lo studio e il laboratorio. Sobjective si rivolge a tutti ma, suo obiettivo è dare visibilità alle aziende del Sud e al settore dell’Altro Mercato: eco-equo solidale, di consumo critico e improntato sull’etica, la sostenibilità e la CSR. Per questo motivo, a chi lo sceglie, offre un’ampia gamma di possibilità e una nuova figura professionale che  si è inventato già da tanti anni, a metà strada tra il consulente di comunicazione e il direttore creativo di un’agenzia di pubblicità.


YourPCC. Your Personal Communication Creator.
Una nuova figura professionale capace di offrire una consulenza di comunicazione one to one con i servizi di un’agenzia di comunicazione integrata dall’advertising tradizionale al marketing non-convenzionale legato al magazine o esteso ad altri media. La consulenza seguirà il cliente dalla strategia alla parte esecutiva costruendo, se necessario, un vero e proprio reparto creativo costituito da un team di professionisti italiani e brasiliani ad hoc per le esigenze del cliente.

Lab

Sobjective vuole diventare l’incubatore di quei giovani del Sud che, attraverso le sue azioni, possono formarsi, realizzarsi, fare un primo passo nel mondo della comunicazione attraverso corsi, workshop e vere e proprie esperienze sul campo, all’interno di un contesto stimolante, serio e professionale che oltre a inserirli nell’ambiente lavorativo li guidi affinché ne costruiscano uno proprio.

I ragazzi più bravi, infatti, entreranno a far parte del team di lavoro dei progetti dell’associazione e potranno partecipare da semplici osservatori o attivamente.

Progetti di CSR, Sviluppo e Valorizzazione
Lo Studiolab è un terreno mutevole e proliferante di teste e progetti mirati allo sviluppo e alla valorizzazione del territorio, dei suoi protagonisti e ancor prima, per chi ne fa parte, alla propria formazione e accrescimento professionale.

Per questo motivo all’interno dello studio i ragazzi potranno proporre progetti che passeranno alla supervisione di professionisti del settore. Se saranno ritenuti validi,  verranno sviluppati dall’ideatore e dal team giovane seguito dai professionisti, con l’obiettivo di oltrepassare le barriere territoriali, connettersi con il mondo e con altre realtà creative, inseririsi in contesti nazionali e internazionali di rilievo.

I professionisti della comunicazione
Lo Studiolab, si rivolge ai giovani ma anche ai professionisti consolidati della comunicazione. Come crocevia e punto d’incontro e di riferimento per essere in contatto con la realtà locale e virtuale di tutti i professionisti del Sud e non “abroad”, creando così una rete produttiva di confronto e stimolo per se stessi e per i più giovani.

Sobjective e le istituzioni
Sobjective lavora costantemente per stringere rapporti di fiducia e collaborazione con le istituzioni. Fondamentale per riuscire a inquadrare bandi, finanziamenti e quant’altro sia necessario per avviare progetti di sviluppo al Sud. Certa che una civiltà all’avanguardia debba offrire ai propri cittadini gli strumenti necessari per crescere e realizzarsi. Certa che, la crescita personale di ognuno attraverso progetti che rispecchino valori etici eco ed equo solidali, sia la crescita e la valorizzazione dell’intera comunità, della regione e della nazione di cui fa parte.  Un’occasione di prestigio e distinzione per il bene comune.

Studio Lab