Philosophy & Mission

Philosophy

Soggettività. Emotività. Curiosità. Di questi elementi è fatta la realtà dell’uomo che vive la propria microstoria quotidiana rapportandosi alla “realtà” della macrostoria in modo del tutto soggettivo. Partendo da questa valutazione, dove non esiste bianco o nero ma le mille sfaccettature del caso, per la I volta la notizia sceglie di essere soggettiva, si colora di mille sfumature e chiede al lettore un dialogo aperto di scambio reciproco. Sobjective è un Free-Magazine in trasformazione pronto a crescere con il lettore perché è proprio su di esso che è concentrata l’attenzione, stabilendo un contatto umano con un target che torna a essere considerato una persona.

riga455

Mission

Consegnare ai giovani del Sud la libertà di scelta. Sobjective è un giornale apolitico mirato a dare una visione nazionale e internazionale delle varie realtà a tutti i giovani d’Italia e in particolare ai giovani del Sud che purtroppo ancora sono tagliati fuori o ai margini di contesti lavorativi, artistici, culturali.

Creare. Sviluppare. Portare avanti progetti di prestigio per il Sud Italia che lo inseriscano in un quadro nazionale e internazionale di rilievo. Sobjective nasce dalla mente di una giovane siciliana e parla della Sicilia, del Sud Italia e del mondo e ai primi due si rivolge con l’ambizioso obiettivo di smuovere le acque, provocare per portare avanti progetti all’avanguardia che si rivelino nuove opportunità di sviluppo e di lavoro per il Sud e i suoi cittadini, nonché occasione di prestigio e originalità.

Sobjective. Portavoce di un’etica professionale e personale che si riflette in impegno nel sociale, nella promozione dei valori della green economy in modo innovativo e impattante, propensione all’integrazione e rispetto per l’ecologia. Sobjective insegnando a guardare la realtà da diversi punti di vista cerca di formare menti pensanti.Per crescere insieme in un dialogo aperto. Per scorgere nuove opportunità li dove nessuno ne vede. Per conoscere e saper apprezzare o, più semplicemente, rispettare il punto di vista altro. Sobjective, inoltre, crea e divulga comunicazione etica e progetti di CSR, si avvale del marketing virale, non convenzionale e di un’eventuale stampa eco-solidale per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Torna a Magazine

Philosophy & Mission