Sobjective, si avvale di sistemi di marketing non-convenzionale come il viral marketing e l’ambient media e i progetti come Sobjective by Students.
- Campagna di lancio per il N.0 con e-mail, l’inserimento di temi di discussione nei blog e nei siti più visitati, l’introduzione di articoli di Sobjective su blog tematici e l’inserimento della nuova voce Sobjective su Wikipedia, la più grande enciclopedia online. Questo ha permesso il reperimento di nuovi contatti, l’avvicinamento spontaneo del target al free-magazine nonché l’indicizzazione del sito sui principali motori di ricerca. Sobjective oggi è presente e può essere scaricato dai seguenti siti e blog: Leonardo.it, Il Cannocchiale.it, Facebook.com, Viadeo, MySpace, Orkut.com, Style.it, SicilyReporter.com.
- Sobjective Casting Tour, realizzato durante l’estate 2008 e ancora in fase di elaborazione ha raccolto i visi e le idee dei giovani del Sud per farli diventare lo Spot Sobjective 2009. Inoltre sono stati distribuiti divertenti e originali adesivi multisoggetto da macchine personalizzate e corner con banner e hostess in divisa. Il Casting è stato pubblicizzato anche online.
- La Competition Coscienze Creative ha permesso al magazine di farsi conoscere nelle più prestigiose scuole di comunicazione d’Italia.
- Sobjective by Students con Fragole & Liquore ha riscosso grande successo varcando i confini territoriali attraverso la diffusione cartacea e online del suo prodotto editoriale, la comunicazione virale e cartacea, il blog www.myspace.com/fragoleliquore gestito dai ragazzi e pubblicizzato tramite teaser, gli spot su Youtube e il coinvolgimento di un giovane rapper di Bergamo per la colonna sonora degli spot.
- Party con i tuoi genitori, l’evento che ha inaugurato Sobjective by Students ha coinvolto risorse artistiche e culturali locali e nazionale mettendoli in confronto tra loro. Ciò ha destato l’interesse dei media locali diventando un’ottima cassa di risonanza e facendosi conoscere anche sul nazionale attraverso il lavoro di ufficio stampa.