Etica professionale. Impegno nel sociale. Progetti di CSR

Sobjective lavora in conformità con un proprio profilo etico e s’impegna a trasmetterlo al target con diverse modalità d’intervento. Sobjective a questo scopo sviluppa tematiche sociali giovanili con l’obiettivo di sensibilizzare il target attraverso concorsi, rilassanti interviste al tramezzino, divertenti campagne sociali che lo coinvolgano e lo stimolino allo sviluppo di un senso critico e di un personale punto di vista e al perseguimento di comportamenti sani e consapevoli.

Coscienze Creative. La prima comunicazione sociale che non comunica ai giovani, li fa comunicare” su 6 temi di sensibilizzazione è l’attuale progetto che ha il Patrocinio della Commissione Europea, Partner no-profit di fama nazionale e internazionale come la Lila, l’Aidap e l’Aicat, Testimonial come Paolo Galassi, Franco Trentalance, Dado Tedeschi, Eraldo Turra, Maria Rossi, El V and the Gardenhouse, il C.I.S. “Coordinamento Italiano dello Spettacolo” e la collaborazione di BCT Management.
Il progetto, unico nel suo genere perché ribalta i ruoli della normale comunicazione, si basa sul concetto dell’imparare-partecipando e consiste in  un concorso di comunicazione con una speciale sezione artisti che darà vita a un  libro e una mostra-evento itinerante supportata dagli artisti che parteciperanno, per i luoghi non convenzionali di ritrovo dell’estate italiana e oltre. Coscienze Creative, inoltre, a differenza di altri progetti di CSR, vuole diventare una nuova opportunità di lavoro e di sviluppo orientata verso un’economia e una comunicazione etica che dia spazio ai giovani, all’impegno nel sociale e crei una rete produttiva, dinamica basata sul confronto e sulla crescita collettiva.

Sobjective by Students. Il progetto che crea progetti, è il progetto di CSR dedicato alla formazione dei giovani del Sud nel Settore della Comunicazione che, nella sua prima edizione, ha dato vita a un progetto editoriale, alla sua comunicazione e a un evento di valorizzazione del territorio realizzati da ragazzi di liceo e dei primi anni d’università che ha fatto nella prima settimana circa 1.250 indicizzazioni su Google e una modesta rassegna stampa cartacea e online.

Per saperne di più e visionare gli altri progetti si consiglia di visitare l’area Progetti di CSR

Torna a Punti di forza

Etica professionale. Impegno nel sociale. Progetti di CSR