Gaia Altieri Rotondi – Il personaggio e la rubrica

 

Gaia Altieri Rotondi2

Bottone Rubrica Occhi di Gaia

Il I personaggio in cerca di casa editrice

C’era una volta – e c’è anche adesso – una giovane scrittrice esordiente, Stefania Nascimbeni, alle prese con una tenera nevrotica ragazza perfettina tutto pepe che le frulla per la testa. Ad averla vinta – come potete intuire – è lei, la correttrice di bozze Gaia Altieri Rotondi che di “gaio” in realtà ha solo il nome in quanto, rinchiusa nei cliché della ragazza modello in piena crisi esistenziale, guidata da una psicologa particolare, farà un viaggio introspettivo alla scoperta delle Altre cento sé.

Ma come se questo non bastasse, Gaia decide che di vivere in un manoscritto chiuso non ci sta e, incoraggiata dalla stessa scrittrice, incomincia a entrare almeno nella realtà virtuale per poter in parte esprimere se stessa.

 

Non l’avesse mai fatto! In almeno 3 settimane Gaia conquista più di 2.000 contatti che interagiscono con lei e leggono con entusiasmo i suoi pensieri. E così il personaggio – che inizialmente aveva fatto tutto questo per farsi notare dalle case editrici – diventa persona e ci prende proprio gusto. In poco tempo viene notata e richiesta da stampa, tv, editori, stilisti che tra scoop, eventi, la autorizzano a entrare a tutti gli effetti nella nostra realtà con svariati ruoli come la testimonial di moda e l’opinionista.

E il libro Altre Cento Me? Beh, questo chiedetelo agli editori… ormai Gaia è tutta un’altra storia!

——

Sobjective Studio
Strategie creative non-convenzionali



Torna a Magazine

Gaia Altieri Rotondi - Il personaggio e la rubrica

  • Rubrica Occhi di Gaia
  • Gaia… On Air
  • Gaia… report