La V Essenza del Natale

[flagallery gid=1]

 

Un intreccio di gioco e storia. Arte e bambini in interazione. Tre ore di allegria e divertimento all’interno dello splendido contesto storico-culturale del Forte Ogliastri di Messina.

Anche noi abbiamo voluto partecipare al Natale Messinese, con un piccolo progetto che, come dice il titolo, evoca l’essenza del Natale in modo ludico e divertente, diventando un momento di socializzazione e apprendimento. Scartati i doni, festeggiato il Capodanno, è arrivato il momento di mettersi in moto con i giochi di “Studio in movimento” del Prof. Pasquale Cassalia che ha unito l’attività motoria all’apprendimento e allo studio.

Imparare giocando e, in questa giornata in tema tutto natalizio, i bambini si sono cimentati nella “Caccia alla scopa” della Befana, hanno riscoperto il gioco di squadra con “Tutti per Uno”, si sono divertiti nel tradizionale gioco della “Pentolaccia” – un grande Babbo Natale pieno di caramelle e ricordini della giornata – e, infine, si sono sfidati in un percorso creato con gli strumenti di “studio in movimento” mettendo alla prova le loro abilità.

 

Torna a Progetti di CSR - Responsabilità Sociale d'impresa

La V Essenza del Natale