[flagallery album=1]-
L’evento Io LIBRO, Tu LIBRI, ideato dall’autrice meneghina Stefania Nascimbeni e da Carmen Fiore, Presidente di Sobjective, la prima Associazione di Comunicazione Responsabile, nasce dall’incontro di due passioni – la scrittura e la comunicazione etica – con l’intento di creare il primo BookCrossing per Beneficenza che unisca al classico scambio anche la donazione di libri da destinare alle diverse strutture ospedaliere coinvolte nel progetto.
Una maratona di eventi divertenti dedicata a giovani e famiglie, che mette insieme diversi scrittori milanesi e non, per condividere a Natale l’interesse per la cultura e per gli Altri.
–
–
–Il potere della lettura, la magia del libro.
“Leggere è passione e dovere insieme, per me! Attraverso un libro ho l’opportunità di esplorare, partorire nuove idee, trovare spunti per scenari divertenti e irriverenti, anche solo passando attraverso degli spaccati di realtà. Quando m’innamoro di una lettura, poi, ci entro fino all’anima e il mondo intorno scompare… già, scompare! Ecco perché l’idea della donazione dei libri da destinare a chi è malato, solo o anziano e non avrà la possibilità di trascorrere le Feste a casa insieme ai propri cari. Leggere serve anche a lenire il proprio dolore! Ci avevate mai pensato?”
Stefania Nascimbeni.
“Regalare un libro è come donare una parte di sé, tramandando una storia che in qualche modo ci è appartenuta e, in questo senso, anche se in modo figurato, per me quest’evento rappresenta la possibilità di dedicare i miei pensieri e le mie emozioni a chi, oggi, si sente solo.”
Carmen Fiore.
“Come dico sempre la lettura ci rende liberi, non potevo non aderire in prima persona a questa iniziativa!”
Carlo Adolfo Martigli.