L’impegno di Palm per la Giornata Mondiale della Terra

L’azienda leader nella produzione di pallet ecosostenibile aderisce all’evento. Obiettivo: diffondere i valori della campagna contro l’uso dissennato delle foreste e in favore delle aziende che fanno una scelta di responsabilità ambientale.

Perugia, 20 Aprile 2011 – Un’adesione convinta per diffondere fra il grande pubblico i valori della sostenibilità e i vantaggi che potrebbe portare se il nostro tessuto economico investisse davvero nella green economy: con questo spirito i vertici di Palm, l’azienda mantovana leader nella produzione di pallet a chilometri zero da foreste gestite in modo responsabile, ha annunciato la propria adesione alle tante azioni previste per la Giornata Mondiale della Terra.

L’adesione all’evento sarà infatti l’occasione per continuare a raccogliere adesioni in favore della Campagna “Fai parte anche tu della filiera Bosco-Legno-Consumatore responsabile” che Palm ha lanciato nelle settimane scorse in collaborazione con Sobjective ed Ecofriends, associazione che unisce cittadini e aziende responsabili.

L’obiettivo della campagna, alla quale hanno già aderito numerose sigle della filiera del legno e associazioni di categoria, è duplice: focalizzare l’attenzione sui problemi causati da un uso dissennato delle risorse naturali e far conoscere e valorizzare le esperienze di quelle imprese che hanno scelto una via diversa per battere la concorrenza, tutelando l’uomo e l’ambiente che lo circonda.

La campagna, che durerà per tutto il 2011, Anno internazionale delle Foreste per le persone, per l’intero anno promuoverà azioni sui media tradizionali e sul web, incontri, eventi e corsi rivolti sia al tessuto produttivo, per sensibilizzarlo sull’utilità di abbracciare la filosofia dello sviluppo sostenibile, sia ai consumatori che hanno il grande potere, attraverso le loro scelte di acquisto, di orientare le strategie aziendali.

Hanno già aderito alla campagna: PEFC, FSC, VALORE SOCIALE, ALTRECONOMIA, AUSF, ACU, IMQ, CSR MANAGER, ISVI, ICEA, KYOTO CLUB, IRIS BIO, CTM ALTROMERCATO, ECOFRIENDS, COLDIRETTI, GAMEDIT, TERRE DI MEZZO\FA’ LA COSA GIUSTA!, ICILA, GRAFICHE ATA, ARTIGRAFICHE CASTELLO, LEGAMBIENTE, AssoSCAI, SOBJECTIVE, RETE CLIMA, NUOVI EQULIBRI. WWF ITALIA.

Scrivi un commento

La tua e-mail non sarà mai comunicata ad altri. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*
*