Sobjective firma la Campagna Palm “Filiera Bosco-Legno-Consumatore Responsabile”

190053_173330726050146_145046222211930_340343_5816979_nclip_image001Logo Sobjective

Convegno

“Cosa rimane fuori dal piatto”

VIII Edizione di Fa’ la cosa Giusta!

Venerdì 25 marzo

ore 11:00-13.00

Caffè Letterario Altromercato

c\o Fa’ la cosa giusta!

Carmen Fiore, Presidente dell’Associazione Sobjective, è tra i relatori del convegno inaugurale di Fa’ la cosa Giusta!

“Cosa rimane fuori dal piatto” per presentare la campagna di comunicazione istituzionale del progetto Filiera Bosco-Legno-Consumatore Responsabile e per indicare il nuovo ruolo della comunicazione nell’economia responsabile.


L’VIII edizione di Fa’ la cosa Giusta!, la più grande mostra mercato sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili in Italia, è

dedicata al tema “Mangia come parli”. Sempre più cittadini scelgono cibi sani e responsabili, ma quanti di loro sanno che,

probabilmente, hanno viaggiato su catene di fornitura non sostenibili? L’obiettivo del convegno è sensibilizzare consumatori,

imprese, istituzioni e media sulle tematiche della filiera, presentando i dati esclusivi di un’inchiesta sugli sprechi e sulla forte

illegalità presente nella filiera dei pallet e alcuni progetti virtuosi italiani.

Anche la comunicazione è uno degli elementi che spesso resta fuori dal piatto, ma proprio questa ha un ruolo fondamentale

nella divulgazione della consapevolezza e della responsabilità sociale. La nuova strategia di marketing non convenzionale firmata da Sobjective sotto la direzione creativa della sua Presidente è un esempio di come questo grande strumento possa essere utilizzato per comunicare informazioni, valori etici e sani in modo responsabile, utilizzando media sostenibili, interagendo con il consumatore e le imprese in modo diretto, riconvertendo il costo dell’informazione in un utile verso il sociale.


Il progetto, articolato in una campagna di advertisng tradizionale e marketing non convenzionale formata da più azioni,

durerà tutto l’anno con l’obiettivo di trasformare consumatori e non in co-produttori attivi di una vera economia responsabile.

La campagna di comunicazione, che ha lo scopo di diventare il punto di riferimento per le imprese sul tema delle filiere, rientra nelle azioni del Progetto Purple Campaign. Passion 4 Green Economy. La Prima Campagna Nazionale Sostenibile dell’Altra Economia dell’Associazione Sobjective.

2 trackback

  1. […] Sobjective firma la Campagna Palm “Filiera Bosco-Legno-Consumatore Responsabile” […]

  2. […] – Sobjective firma la Campagna Palm “Filiera Bosco-Legno-Consumatore Responsabile” […]

Scrivi un commento

La tua e-mail non sarà mai comunicata ad altri. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*
*