La linea Palm Design a Uno Mattina

Viadana (MN) 30 Marzo 2011 – La linea Palm Design domani ad Uno Mattina. Saranno presentati in diretta televisiva, nell’importante appuntamento mattutino di Rai Uno, alcuni prodotti dell’azienda mantovana, l’ideatrice di Greenpallet©. Rispetto agli altri pallet in commercio, quello di Palm è realizzato “a chilometro zero”, utilizzando legname proveniente da pioppeti locali certificati Pefc e Fsc, i due schemi di certificazione forestale internazionali presenti in Italia.

Secondo il processo progettuale dell’eco-design, i Greenpallet© della Palm sono utilizzati come componenti modulari a ridotto impatto ambientale: in tutta la filiera produttiva e progettuale viene sempre ottimizzato l’impegno ambientale e di sostenibilità dell’azienda: dall’origine certificata del legno, a tutto il suo processo produttivo, attraverso una multi-etichetta AssoSCAI di qualificazione ambientale del prodotto che ne facilita una comunicazione diretta e trasparente verso il consumatore, evidenziando il suo reimpiego in blocchetti di parti riciclate per produrre nuovi elementi.

“Crea il tuo stile”: partendo dal Greenpallet© Palm, è possibile creare il proprio ecoarredo.

E Palm rende tutto più semplice con il manuale IkRea. Non solo un libro del  fai-da-te, ma una proposta creativa, dove trovare le istruzioni per costruire 10 mobili, dal letto alla libreria, ma anche preziosi suggerimenti per realizzarne altri 100. Sempre partendo dal Greenpallet©, frutto di una filiera virtuosa per l’ambiente e la legalità. Il “fattore R” del titolo significa infatti Riduzione-Riciclo-Recupero-Riuso (e Responsabilità) ed è la chiave per liberare l’eco-designer che è in noi attraverso l’utilizzo consapevole della materia prima legno, in modo responsabile e legale.

Design ecologico, basso impatto ambientale, valorizzazione di legno locale e certificato, ridotto consumo di CO2 per tutto il processo produttivo: un chiaro segno di coerenza per la PALM nell’Anno Internazionale delle Foreste, come dichiarato dalle Nazioni Unite. Messaggio che ora viene rilanciato sulla principale rete televisiva nazionale, con orgoglio e speranza che possa essere ripreso e applicato da tante altre imprese del settore legno in Italia!

Scrivi un commento

La tua e-mail non sarà mai comunicata ad altri. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*
*