Donna. Giovane. Del Sud Italia. È Sobjective la scelta Palm per la Comunicazione 2011 etica e responsabile.

La Palm. s.p.a., azienda leader dell’imballaggio sostenibile, sceglie l’Associazione Culturale Sobjective come consulente di comunicazione per l’anno 2011. Perché?

Sobjective è la prima Associazione specializzata nella comunicazione integrata e multimediale per il terzo settore, le aziende dell’altra economia e le imprese responsabili che, in linea con la loro vision, permette di convertire anche il valore della comunicazione all’interno di un processo di responsabilità sociale e di etica.

L’associazione, che ha come mission lo sviluppo e la valorizzazione del Sud, la creazione e divulgazione della comunicazione etica, la promozione dei valori della green economy e della csr, è costituita da giovani donne professioniste del settore, opera tra Messina e Milano costruendo un ponte di relazioni e di reti pubbliche e private.

Entrare a far parte della rete di Sobjective, quindi, vuol dire investire sui giovani e sulle pari opportunità, agire per lo sviluppo del Sud e diventare sostenitore dei progetti di CSR che l’Associazione crea a sviluppa. Progetti i cui valori ricadono positivamente sull’immagine e la percezione dell’azienda sostenitrice.

È così che anche la comunicazione diventa etica e sostenibile, parte di un prodotto, all’interno di una filiera che dal produttore arriva al consumatore in modo trasparente e coerente.

Palm s.p.a., inoltre, è Partner tecnico dell’azione dedicata alle pari opportunità “Donne al Verde. Mamme dell’Altra Economia” del progetto denominato “Purple Campaign. La Prima Campagna Nazionale Sostenibile dell’Altra Economia.” Il progetto, tra le varie azioni, prevede anche la creazione del primo showroom dell’altra economia al Sud Italia. Gli spazi saranno allestiti attraverso i green pallet Palm e i mobili saranno realizzati da donne artigiane e designer, previo vincita del Bando “Donne & EcoDesign“.

E perché Sobjective ha scelto Palm?

Perché la Palm s.p.a. è il modello per il futuro. È un’impresa con le ali orientata alla Blue Economy, un’economia in cui il lavoro è per l’uomo e non viceversa. Un’economia rigeneratrice perché s’ispira alla Natura in cui non esiste il concetto di rifiuto, perché tutto rientra alla Terra e si trasforma. E così, attraverso il suo approccio al design sistemico, Palm e il suo pallet compostabile sono la radice di un albero pronta a far crescere una rete di imprese con le ali.

Per maggiori informazioni:

www.greenpallet.it

www.sobjective.it

www.sobjective.it/purple-campaign/

Ufficio stampa Sobjective

Carmen Fiore

Cell. 340 1540555

Roberta Restretti

Cell. 3349810770

Tel. 02 39621124

ufficiostampa@sobjective.it

2 trackback

  1. […] Donna. Giovane. Del Sud Italia. È Sobjective la scelta Palm per la Comunicazione 2011 etica e respo… Questo articolo è stato scritto da Carmen Fiore, e pubblicato il marzo 30, 2011 alle 1:52 pm, archiviato in News Sobjective, Press Box – Press release, News & co. Salva nei segnalibri il permalink. Seguine i commenti qui con il feed RSS di questo articolo. I commenti sono chiusi, ma puoi lasciare un trackback:Indirizzo per il trackback. […]

  2. […] – Donna. Giovane. Del Sud Italia. È Sobjective la scelta Palm per la Comunicazione 2011 etica e respo… […]

Scrivi un commento

La tua e-mail non sarà mai comunicata ad altri. I campi obbligatori sono contrassegnati con un *

*
*